IT | EN
default-logo

CHI SIAMO

Eugenia Laghezza

  Ho sempre pensato che le contaminazioni culturali arricchiscano la mente ed ho sostenuto tale condotta sia nei miei studi sia nella mia vita. Ho iniziato a studiare musica a 5 anni, mentre a scuola cominciavo a leggere e a scrivere. Mi sono diplomata in pianoforte a 19 anni. Dopo la maturità classica (60/60), nel 1998 mi sono trasferita a Milano per studiare Architettura presso il Politecnico (Leonardo). Musica e Architettura sono i miei più grandi interessi: ho cercato di indagare le interazioni tra suono e spazio, imperniando la mia tesi di laurea sul paesaggio sonoro (2004, 100 e lode). Il mio blog è dedicato a queste sinergie. Nel 2005 ho ottenuto una borsa di studio per frequentare il Master in I-Design presso la Domus Academy di Milano. Nel 2006 un incontro ha cambiato la mia vita e mi sono trasferita in Svezia. Ho vissuto due anni in Scandinavia, viaggiando e lavorando come architetto e come docente a contratto presso l’Università di Copenhagen (2007-2008) . Tornata in Italia, continuo a lavorare come architetto e sono stata docente a contratto presso la Naba di Milano (2009-2013, Trienno Design) per un corso dedicato al soundscape design.

Contatti: eugenia@laghezzarchitects.com  +393487681993 Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano N° 17558.

Nicola Laghezza

Ho studiato Architettura presso l’ Università “La Sapienza” di Roma, dove mi sono laureato nel 1971. Da studente ho avuto la fortuna di seguire I corsi di docenti come Bruno Zevi, Luigi Piccinato, Ludovico Quaroni, Sergio Musmeci, Maurizio Sacripanti, etc. Dopo la laurea, sono tornato in Puglia dove ho fondato il mio studio a Carovigno. Fino al 2007 ho condiviso lo studio con mio fratello, ing. Antonio. In seguito, quando abbiamo deciso di dividerci, si è aggiunta mia figlia Eugenia. Ho sempre lavorato nel territorio di Carovigno e nelle zone limitrofe, che conosco molto bene. La mia attività si è rivolta principalmente all’architettura, alla progettazione urbana, alla consulenza e all’insegnamento per la formazione dei futuri geometri.

Contatti: nicola@laghezzarchitects.com   +393331257466

Iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Brindisi N° 11.